Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Mag 05 2018 - Dic 31 2020
  • Ora: 04:00 - 14:00
Categoria

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Data

Mag 05 2018 - Dic 31 2020

Ora

8:00 - 18:00

Evoluzione Wine & Art Experience

Alessandra Ferrandu pittrice (Massa, 02/01/1979)  Marco Alberti scultore/pittore (Massa, 15/01/1974) nel 2001 danno vita al Progetto CASE CARPANO+RUBBIA, utilizzando come casa/studio i locali abbandonati di una ex cava di  Massa Carrara (Toscana Italia).

I ritmi distesi dettati dalla natura permettono ad Alessandra di approfondire la conoscenza dei miti classici e della letteratura. Sono soprattutto i personaggi femminili a colpire la sua immaginazione e l’artista ne inizia una rilettura contemporanea, facendo assumere alle figure mitologiche tratti metropolitani.

L’evoluzione pittorica dell’artista passa da fasi di ricerca quasi maniacale del particolare, a fasi in cui si fa strada l’essenzialità della stilizzazione di volti e corpi.

Il legame col territorio è profondo anche in Marco e si rafforza nel tempo: marmo, fatica e antichi mestieri lo legano al substrato sociale e culturale del luogo. La sua arte scorre insieme alle acque del fiume Frigido che l’ha visto nascere. Il rapporto con l’acqua si intensifica e diviene elemento significativo della sua produzione scultorea e pittorica.

I due artisti dopo varie mostre in Italia e in Francia approdano grazie al loro manager   Dario Fochi alla Museum Hall dell’Hotel Boscolo a Milano con la mostra “alla tua Eco” che sarà ripresa e trasmessa da World Fashion Channel in tutto il mondo. Le opere ricevono il plauso di Andrea Bocelli, Lina Wertmuller, Antonello Venditti, Roberta Armani e Massimo Moratti.. Vengono esposte a Palazzo Pirelli a Milano  negli uffici della società di alta finanza Permira e nella collezione privata dell’emiro del Quatar. Nel 2017 Marco crea il trofeo “cima Coppi” in occasione del centenario del giro d’Italia, trofeo vinto poi dallo spagnolo Mikel Landa.