Data

Mag 05 2018 - Dic 31 2020
Expired!

Ora

8:00 - 18:00

Evoluzione Wine & Art Experience

Alessandra Ferrandu pittrice (Massa, 02/01/1979)  Marco Alberti scultore/pittore (Massa, 15/01/1974) nel 2001 danno vita al Progetto CASE CARPANO+RUBBIA, utilizzando come casa/studio i locali abbandonati di una ex cava di  Massa Carrara (Toscana Italia).

I ritmi distesi dettati dalla natura permettono ad Alessandra di approfondire la conoscenza dei miti classici e della letteratura. Sono soprattutto i personaggi femminili a colpire la sua immaginazione e l’artista ne inizia una rilettura contemporanea, facendo assumere alle figure mitologiche tratti metropolitani.

L’evoluzione pittorica dell’artista passa da fasi di ricerca quasi maniacale del particolare, a fasi in cui si fa strada l’essenzialità della stilizzazione di volti e corpi.

Il legame col territorio è profondo anche in Marco e si rafforza nel tempo: marmo, fatica e antichi mestieri lo legano al substrato sociale e culturale del luogo. La sua arte scorre insieme alle acque del fiume Frigido che l’ha visto nascere. Il rapporto con l’acqua si intensifica e diviene elemento significativo della sua produzione scultorea e pittorica.

I due artisti dopo varie mostre in Italia e in Francia approdano grazie al loro manager   Dario Fochi alla Museum Hall dell’Hotel Boscolo a Milano con la mostra “alla tua Eco” che sarà ripresa e trasmessa da World Fashion Channel in tutto il mondo. Le opere ricevono il plauso di Andrea Bocelli, Lina Wertmuller, Antonello Venditti, Roberta Armani e Massimo Moratti.. Vengono esposte a Palazzo Pirelli a Milano  negli uffici della società di alta finanza Permira e nella collezione privata dell’emiro del Quatar. Nel 2017 Marco crea il trofeo “cima Coppi” in occasione del centenario del giro d’Italia, trofeo vinto poi dallo spagnolo Mikel Landa.

Visita il Sito degli Artisti .  Gurda la gallery del nostro evento

 

The event is finished.