Obblighi dei partecipanti agli eventi

I partecipanti agli eventi Vigne Olcru – WINE & DRIVERS CLUB si impegnano ad osservare scrupolosamente il presente documento denominato “norme di partecipazione”. Il partecipante deve attenersi all’osservanza delle informazioni indicate sulle schede e nella programmazione generale, alle regole di normale prudenza e diligenza e a tutte le indicazioni fornitegli dallo staff durante gli eventi. Ogni partecipante è chiamato a rispondere di tutti i danni che VIGNE OLCRU S.R.L. od altro organizzatore e/o partecipante dovessero subire a causa dell’inosservanza di tali norme. È tassativamente esclusa ogni responsabilità di VIGNE OLCRU S.R.L. in merito a danni fisici e/o materiali derivanti dalla pratica degli eventi proposti con Vigne Olcru – WINE & DRIVERS CLUB.

Durante le attività

Durante le attività i partecipanti devono attenersi a tutte le disposizioni impartite dall’Organizzatore il quale ha la facoltà di apportare le variazioni che ritiene più opportune. VIGNE OLCRU S.R.L. non risponde di eventuali danni sopraggiunti in occasione degli eventi. I partecipanti devono essere in possesso di idonea assicurazione per la copertura dei danni arrecati ai partecipanti ed ai loro beni e veicoli e/o dai partecipanti a terzi o ad altri partecipanti nel corso degli eventi.

Quote di partecipazione agli eventi

Le quote di partecipazione alle singole attività sono indicate nelle schede specifiche e possono subire modifiche per sopraggiunte e impreviste esigenze organizzative. Le quote comprendono, in linea generale: l’organizzazione dell’evento e tutte le voci inserite ne “la quota comprende”. Le quote non includono tutto quanto non è inserito ne “la quota comprende”.

Per gli eventi in giornata le modalità di adesione e pagamento verranno di volta in volta comunicate sugli ordinari canali (sito internet, social network, mail), salvo quanto previsto nel successivo punto 4. Per gli eventi che prevedono una durata di due o più giorni, il partecipante deve provvedere, al momento dell’adesione, a versare un acconto pari al 50% dell’importo indicato nella scheda dell’evento e dovrà effettuare il saldo entro 60 giorni prima dell’inizio dell’evento.

Tempi e modalità di adesione e di disdetta agli eventi

Le adesioni alle attività si effettuano tramite email all’indirizzo matteo.brambilla@vigneolcru.com. Tali adesioni hanno valore legale di contratto. I termini e le modalità per le iscrizioni sono indicate nelle schede di evento e possono essere differenti di volta in volta a seconda delle esigenze organizzative. Nel caso non fossero indicati nella scheda, i termini sono i seguenti: le iscrizioni per le attività giornaliere saranno possibili fino al giorno precedente l’evento e comunque secondo la disponibilità residua di posti, mentre per le attività di più giorni il termine ultimo di iscrizione sarà indicato nella relativa scheda sempre secondo la disponibilità di posti.

La disdetta dalla partecipazione agli eventi in giornata sarà possibile fino a 21 giorni prima del giorno dell’evento, mentre per quelle di più giorni la disdetta è valida fino a 45 giorni prima del primo giorno dell’evento.

Nel caso di annullamento dell’evento da parte dell’organizzazione, quanto versato verrà interamente rimborsato, salva l’ipotesi di annullamento dovuto a caso fortuito o forza maggiore.

Nell’ipotesi di regolare e tempestiva disdetta da parte dell’aderente, la quota versata verrà rimborsata nel caso in cui le strutture ospitanti provvederanno a rimborsare a loro volta la caparra già corrisposta.

Nel caso, infine, di disdetta da parte degli aderenti oltre i termini suddetti o quelli indicati volta per volta, il partecipante dovrà versare l’intera quota a meno che lo stesso non comunichi il nominativo di un sostituto (che regolerà la quota di iscrizione all’evento a seconda che sia aderente o meno a Vigne Olcru – WINE & DRIVERS CLUB) oppure sia disponibile alla sostituzione un altro soggetto iscritto nella lista d’attesa.

Costi di viaggio

I costi di viaggio (benzina, autostrade, pedaggi, ecc.), e tutto quanto non compreso ne “la quota comprende” restano a carico di ciascun partecipante.

Riprese Video e Fotografie

Con riferimento alle riprese fotografiche e/o video della propria immagine, e di quella della vettura con cui si partecipa all’evento, nonché alle registrazioni audio effettuate dai membri dello staff, ciascun partecipante, nell’aderire all’evento AUTORIZZA Vigne Olcru S.r.l. e lo staff di Wine & Drivers Club – Vigne Olcru ad acquisire e utilizzare, direttamente o tramite terzi aventi causa, pubblicare e diffondere le immagini/video che lo ritraggono. Nonché le registrazioni audio raccolte durante l’evento, senza limiti di modalità ( ad esempio web – radio – media televisione – etc. ), tempo e spazio, in Italia e all’estero, con ogni è più ampia facoltà di adattamento/modifica e montaggio che si rendessero necessari/opportuni.
Ciascun partecipante, preso atto della pubblicazione/utilizzo delle immagini che lo/la riguardano nelle modalità precedentemente descritte, dichiara di non avere nulla a che pretendere nei confronti di Vigne Olcru S.r.l. così come nei confronti dello staff della manifestazione, per i danni al proprio nome e/o immagine che possano derivare da un utilizzo pregiudizievole degli stessi ad opera di terzi.
Il diritto di utilizzo delle immagini , fotografie, filmati, registrazioni come sopra specificato, è da intendersi a titolo gratuito con espressa rinuncia ad ogni e qualsivoglia pretesa a riguardo.

Ciascun partecipante all’evento denominato Wine & Drivers Club – Vigne Olcru , con l’iscrizione all’evento, acconsente e autorizza tacitamente gli organizzatori a qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio video, nonché delle fotografie scattate durante lo svolgimento della manifestazione.